ANDIAMO IN BICICLETTA !
Dal 3 Aprile impariamo ad andare in biciletta.
Non tutte noi avremo la possibilità di prendere la patente e soprattutto di comperare una macchina.
Ed allora perché non imparare ad andare in biciletta?
Andare in biciletta a portare e prendere i bambini a scuola, a fare la spesa, a scuola, venire allo spazio di socialità.
Risparmiare i soldi per il biglietto ATM!
Abbiamo chiesto alle amiche di Villa Pallavicini di insegnarci ad andare in biciletta e loro, a loro volta, hanno chiesto a persone più esperte.
E così alcuni volontari esperti di CICLOBBY si sono offerti di aiutarci.
Abbiamo fatto un paio di riunioni per organizzare tutto: dove proveremo le prime volte, chi saranno gli insegnanti, saranno uomini o donne, quante donne vogliono imparare ad andare, in quali parti del corpo verremo trattenute in caso di caduta, chi porterà le bici per imparare e dove potremo comperare le nostre bici una volta imparato?
Donata, di Ciclobby, si è molto prodigata per cercare un posto non troppo in vista e non pericoloso per le prime lezioni, si sta anche impegnando a reperire le biciclette per le lezioni e si occuperà anche delle coperture assicurative nel caso, cadendo , dovessimo danneggiare qualche auto parcheggiata.
Vorremmo anche vedere insieme il film "La biciletta verde" che parla proprio di una bambina dell'Arabia Saudita che desidera tanto una biciletta e combatte tenacemente per ottenerla.
Ci sentiamo un po' tutte come la bambina del film: alle nostre prime pedalate alla ricerca di libertà!!!